Nuovi autovelox sulla S.P. 103 Moderna

Da oggi è attivo il controllo della velocità media sulla S.P. 103 Cassanese Moderna nel tratto compreso tra i comuni di Cernusco sul Naviglio e di Pioltello

2 mins read

Il nuovo sistema in funzione 24 ore su 24, sostituisce gli apparati di rilevazione della velocità istantanea già presenti sul quel tratto stradale

Da oggi  10 marzo sulla S.P. 103 Cassanese Moderna è attivo il controllo della velocità media. Gli interventi del “Progetto Sicurezza Milano Metropolitana”, sono finalizzati finalizzato all’innalzamento degli standard di sicurezza, per la tutela e salvaguardia  dei pedoni e dell’ambiente. Dopo gli interventi di aggiornamento e di trasformazione dei sistemi di controllo della velocità sulla S.P.103 Cassanese Moderna nel tratto compreso tra i comuni di Cernusco sul Naviglio e di Pioltello. Il nuovo sistema sarà attivo 24 ore su 24 e sostituisce gli apparati di rilevazione della velocità istantanea già presenti sul tratto stradale. Secondo le intenzioni, Città metropolitana di Milano, questi nuovi dispositivi smart, di ultima generazione, già attivati con successo dalla Città Metropolitana di Milano in altri tratti stradali, consentono un controllo più esteso della rete stradale, andando a sanzionare chi non rispetta i limiti di velocità nel lungo periodo. Questo permetterà di agire in modo più incisive ed educativo sul comportamento degli utenti della strada. Un diversoapproccio del controllo della velocità.

Vediamo in particolare dove sono posizionati questi sistemi smart di rilevazione della velocità, in grado di individuare il mancato rispetto dei limiti consentiti, in modalità istantanea o media attivi dal 10 marzo:

Direzione Brescia:

– S.P. 103 Cassanese Moderna dal Km 5+280 al km 6+260

Direzione Milano:

– S.P. 103 Cassanese Moderna dal Km 7+296 al km 6+240

I dispositivi sulla S.P. 103 per il controllo della velocità e sulla S.P. 159 di video sorveglianza delle piazzole dialogano e interagiscono con Titan®, la piattaforma proprietaria di Safety21 certificata AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) in dotazione alla Polizia Locale, che riceve e gestisce in Cloud informazioni, dati e immagini utili per la constatazione di eventuali infrazioni e per l’elaborazione scientifica di analisi sul traffico.

Informazioni sulle attività realizzate nell’ambito del “Progetto Sicurezza Milano Metropolitana” sono reperibili sul sito web dedicato che ne approfondisce ogni aspetto e dettaglio: www.progettosicurezzamilanometropolitana.it.

4 Comments

  1. 70 km all’ora su una strada a scorrimento veloce a 3 km prima della fine della stessa, bel metodo per derubare i cittadini …..

  2. Da un percorso a 110 km orari , si passa a 90 e dopo qualche centinaio di metri a 70 km quando mancano alcuni km all’uscita….farabutti

  3. Spero che qualcuno indaghi come hanno fatto anni fa nel comune di Segrate rilevando anomalie e anche eseguendo arresti.
    Già la benzina ha superato i 2 euro in più bollo assicurazione Iva sulla macchina e ci si mettono anche questi delinquenti ad estorcere danaro.
    Disprezzo totale va al comandante dei vigili ed al sindaco.

  4. Perché se un’autovelox che è in territorio del Comune di Pioltello le multe le devo pagare alla Città Metropolitana di Milano?
    Di chi è la reale competenza sulla tratta?
    Milano può assorbire le multe al di fuori del proprio territorio e quindi da altri Comuni?
    Mi sembra il tutto molto illegale e poco trasparente.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Precedente articolo

Medici in sciopero

Prossimo articolo

L’assistenza sanitaria per i profughi dell’Ucraina

I più recenti

La grande scommessa,

Dopo tanti annunci “il Chilometro verde” prende più i contorni di un progetto vero e proprio.…